ARDEX WSZ 32,5

ARDEX WSZ 32,5 - Ciment ràpid d´alta resistència 32,5 R-SF

Ciment ràpid d`alta resistència. Per realitzar morters en obra d`alta resistència inicial i final. Transitable a les 2 hores. Exterior i interior.

Format d'envàs
53,52 €
Sens Impost

Descripció

Cemento rapido ad alta resistenza. Realizzare malte in opera ad alta resistenza iniziale e finale. Passabile a 2 ore. Esterno e interno.

Scopo:

Per la preparazione di malte di prima resistenza per il fissaggio di tasselli e tasselli per costruzioni portanti, con obbligo di autorizzazioni per il collaudo dei lavori. Ad esempio: rivestimento di facciate, elementi del tetto, corrimano, supporti per ponteggi, davanzali, traverse delle scale, sanitari, gradini delle scale, riscaldatori, controsoffitti, scaffalature, rivestimento del soffitto, ecc.

Per la produzione di calcestruzzo e malte per il ripristino di elementi costruttivi in ​​calcestruzzo e cemento armato, secondo DIN 1045, che non sono esposti a temperature che superano le normali e naturali temperature del clima. Ad esempio: pilastri, elementi di facciata, travi, manti stradali, piste di decollo e atterraggio, piastre del tetto, parti costruttive per gallerie, dischi per muri, elementi prefabbricati in calcestruzzo di ogni tipo, lastre di cemento, ecc.

Per la prima resistenza iniziale di calcestruzzo o malta, consente la rimozione di casseforme e casseri, nonché il trasporto di elementi prefabbricati dopo sole 2-4 ore. La produzione di calcestruzzo e malta a presa rapida per lavori di posa e misure di fissaggio per: tubi, pali di recinzione, binari, cartelli, sbarre, fondazioni, pali, piastrelle per pareti e pavimenti, supporti, piastre per marciapiedi, fissaggi per portali, ecc Per la realizzazione di massetti rapidamente percorribili in ambienti esterni e umidi. Uso interno ed esterno.

Come usare:

ARDEX WSZ 32.5 R - SF Rapid Cement è prodotto come è consuetudine nella tecnologia del calcestruzzo e della malta. Si prepara con acqua e indurisce sia all'aria che sott'acqua, rimanendo duro anche sott'acqua. Prima dell'applicazione della malta per tasselli, oltre che del calcestruzzo, e per il breve tempo di solidificazione, è necessario assicurarsi, mediante prove precedenti, che la malta, o il calcestruzzo, possa essere applicato e compattato correttamente nelle condizioni esistenti. Le differenze di utilizzo, rispetto ai cementi standard, sono:

Con lo stesso test di espansione, è necessaria leggermente meno acqua. Breve tempo di solidificazione.

Elevata resistenza iniziale, anche a basse temperature.

L'uso di additivi per calcestruzzo può produrre effetti diversi da quelli espressi dal gruppo di azione dell'additivo per calcestruzzo, quindi questi additivi dovrebbero essere usati solo se hanno un segno di spunta dall'Istituto tedesco per la tecnologia delle costruzioni, per verificarne l'efficacia con il cemento rapido ARDEX WSZ 32.5 R –SF, nonché l'esecuzione dei test di idoneità, secondo DIN 1045, richiesti per casi particolari.

A causa della rapida solidificazione del cemento ARDEX WSZ 32.5 R - SF, dopo l'aggiunta dell'acqua, il tempo di impasto deve essere il più breve possibile per ottenere una massa omogenea di calcestruzzo e malta. Come regola generale, sono sufficienti da 1 a 2 minuti. Entro il marcato tempo di applicazione, devono essere eseguite le successive manipolazioni dell'impasto preparato per l'uso di calcestruzzo e malta, quali lo svuotamento della betoniera, il trasporto sul luogo di utilizzo e la posa del calcestruzzo fresco, nonché la finitura, la compattazione , livellando, levigando e rimuovendo i detriti mediante sfregamento. I resti della miscela di calcestruzzo devono essere rimossi immediatamente dalla betoniera.

Raccomandazioni:

Temperature superiori a 20 ° C accelerano la solidificazione. In questi casi la miscelazione va fatta con materie prime fredde, soprattutto acqua fredda.

Le basse temperature hanno così poca influenza sull'inizio della solidificazione che la resistenza iniziale della miscela calcestruzzo-malta viene raggiunta rapidamente, anche a temperature inferiori a 10 ° C.

Durante la presa, e per un breve periodo, il cemento ARDEX WSZ 32.5 R-SF produce un elevato calore di idratazione che può influenzare l'andamento della solidificazione quando si tratta di sezioni trasversali più elevate.

Precauzioni:

Contiene cemento. Irrita la pelle. Pericolo di gravi lesioni oculari. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle.

In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con abbondante acqua e consultare un medico. Durante il lavoro, indossare guanti e occhiali protettivi adeguati o maschere di protezione per il viso.

Una volta essiccato, non ha effetti fisiologici o ecologici.

Giscode ZP1 = prodotto contenente cemento a basso contenuto di cromati.

Dati tecnici

-Rapporto di miscelazione: circa 1,1-1,15 Kg / litro.

-Finezza di molatura: Superficie specifica, secondo Blaine, corrisponde a EN196, Parte 3, 5300 ± 500 cm2 / g.

-Densità della malta fresca: ca. 1,6 Kg / litro.

Inizio solidificazione: secondo EN196, parte 3, almeno dopo 20 minuti.

-Prestazioni: 300-400 Kg / m3

-Resistenza alla compressione della malta normalizzata, secondo EN 196, parte 1:

    Dopo 2 ore circa. 4 N / mm2

    Dopo 1 giorno ca. 16 N / mm2

    Dopo 2 giorni circa. 23 N / mm²

    Dopo 7 giorni circa. 34 N / mm2

    Dopo 28 giorni circa. 45 N / mm2 Dopo 90 giorni ca. 47 N / mm2

-Resistenza alla compressione dei cubi di cemento, 10 x 10 x 10 cm, secondo DIN 1048, a 20 ° C e con il 65% di umidità relativa dell'aria, immagazzinata

Dopo:

    Dopo 2 ore circa. 12 N / mm2

    Dopo 7 ore circa. 15 N / mm2

    Dopo 1 giorno ca. 26 N / mm2

    Dopo 2 giorni circa. 34 N / mm2

    Dopo 7 giorni circa. 46 N / mm2

    Dopo 28 giorni circa. 55 N / mm2

-Container: sacchi da 25 kg.

-Stoccaggio: ca. 12 mesi in luoghi asciutti e nel suo contenitore originale chiuso.

Detalls del producte

Aplicació
Interior i exterior
Composició
Cementoso
Suport
Sòl i paret
Color
Gris
Temps d'assecat
Ràpid

Adjunts

Ressenyes (0)

No hi ha ressenyes
Producte afegit a favorits
Producte afegit a la comparativa